Se 99 sterline vi sembrano troppe, provate ad immaginare che per realizzarlo ci vogliono 3 ore e mezza e che pesa ben 350 grammi.
Andiamo con ordine e vediamo quali sono i preziosi ingredienti che danno vita a questa pazzia: la cialda che dovrà contenere cotanta meraviglia è realizzata ovviamente a mano, cotta su piastre dedicate e formata dalle sapienti mani di un artigiano. Quando la curvatura sarà perfetta, verrà delicatamente immersa in un pregiatissima crema calda di cacao del Madagascar. Su questa lucida e vellutata base di cioccolato verranno incastonate delle preziose perle dorate.
All’interno , noci pecan caramellate e due grandi palline di gelato: la prima di mango, zenzero e frutto della passione e la seconda di cioccolato nero, tartufo di cioccolato bianco belga ripieno di salsa al caramello salato. E se vi sembra che sia ancora troppo leggero, non temete: il tutto viene ricoperto da un gelato al caramello salato servito in consistenza soffice.
Infine, passiamo alle delicatissime guarnizioni, che lo rendono unico e inconfondibile: solo l’impresa di incastonare un delicatissimo macaron ci sembra valga il prezzo del gelato, ma ovviamente non si tratta di un semplice macaron ma di un piccolo gioiello da asporto, con sorbetto di lamponi glassato al cioccolato bianco e diamanti commestibili di sale marino persiano. Perché l’insieme non sembri misero, viene aggiunto un fiocco di cioccolato rivestito in foglia d’oro, una “pipa” ripiena di frutto della passione, salsa di mango e zenzero, una spugna dorata di cioccolato e una foglia d’oro commestibile.
Qualcuno lo trova irresistibile? Il “Billionaire’s Soft Serve” sarà pure una delizia, ma noi preferiamo ancora i gelati nostrani, che possiamo tenere con una mano sola e gustare con la dovuta leggerezza per lo stomaco e per il portafogli.



