Il gelato ha grandi doti nutritive ed energetiche e grazie alla sua facile digeribilità è particolarmente adatto nell’alimentazione dei bambini, degli sportivi e degli anziani

La messa a punto di un Codice di Autodisciplina Produttiva è la prima importante iniziativa dell’Istituto del Gelato Italiano.

Il processo produttivo del gelato confezionato

Conosci davvero il gelato confezionato? Le verità sul gelato buono e sano ce le spiega il Prof. Michelangelo Giampietro, presidente IGI, nutrizionista e medico dello sport

Il gelato è un grande piacere ma è anche un alimento nutriente e digeribile che può entrare a buon diritto nella dieta di ogni giorno.

Considerazioni e ricerche multidisciplinari sul ruolo del gelato confezionato nell’alimentazione

Dimagrire con il gelato? Si può! Una dieta da sogno, pensata per perdere peso senza rinunciare al piacere e al gusto

Sport e gelato: nutrizione, gusto e scelte vincenti

Da anni l’IGI è impegnato nella Campagna di informazione nutrizionale “Dal dottore si impara il gelato”.

Il gelato è innanzitutto un ottimo snack rinfrescante e reidratante anche per gli anziani che, in particolare d’estate, sono più inappetenti e rischiano di disidratarsi.

Vino e gelato: un binomio impossibile o un azzardo vincente? I consigli dell’Istituto del Gelato Italiano per degustazioni eccellenti

Il gelato confezionato protagonista di un esclusivo ricettario per l'inverno

Tante simpatiche idee per gustose ricette a base di gelato

Tre ricette per i giorni di festa realizzate da Sonia Peronaci

Hai mai pensato che il gelato confezionato può essere l’ingrediente perfetto per un cocktail sorprendente, gustoso e facile da preparare?

Non è facile attribuire una “paternità” al gelato. Alcuni la fanno risalire addirittura alla Bibbia

Quando mettiamo in bocca un cucchiaino di gelato, dolcezza, cremosità e freschezza avvolgono i nostri sensi regalandoci un piacere immediato

9 italiani su 10 amano il gelato. Ma dove lo consumano? E con chi? Quali sono i loro formati preferiti? Preferiscono il cono o la coppetta?

Come capire le caratteristiche della nostra personalità a seconda del tipo di gelato che preferiamo?

Come capire le caratteristiche della nostra personalità a seconda del modo in cui mangiamo il gelato?

Come capire le caratteristiche della nostra personalità a seconda del tipo di gelato che preferiamo?

Sai qual è il gusto di gelato più amato dagli italiani? E con chi preferiscono gustarlo?

Un’indagine di AstraRicerche per l’Istituto del Gelato Italiano sottolinea la crescita. Per il 60% degli italiani è una coccola intramontabile.

DAL BLOG

Quando il Calciomercato era sorprendente

Oggi il calcio è uno sport milionario, questo è chiaro a tutti. Nel 2015, Angel Di Maria è stato comprato dal Paris Saint Germain per “soli” 63 milioni di Euro. Ma non è sempre stato così.

Oggi il calcio è uno sport milionario, questo è chiaro a tutti. Nel 2015, Angel Di Maria è stato comprato dal Paris Saint Germain per “soli” 63 milioni di Euro.

Ma non è sempre stato così. C’è stato un tempo, in cui un’umanità più ingenua partecipava con entusiasmo e creatività, quando lo sport, persino il calcio, era uno strumento di emancipazione, realizzato con poco, che faceva davvero sognare.

Il fatto incredibile che vi raccontiamo risale al 1927. Allora, il giocatore Hugh McLenahan fu acquistato dal Manchester United con un’operazione di baratto.

Ma andiamo con ordine: la Contea inglese stava organizzando una colletta per racimolare i fondi (non particolarmente ingenti, a dire il vero) che avrebbero permesso l’acquisto del cartellino del giocatore; il viceallenatore Louis Rocca, che all’epoca gestiva una gelateria, decise allora di contribuire in maniera risolutiva e offrì… due freezer di gelati. Sì, avete letto bene. Nel 1927 il giocatore Hugh McLenahan venne acquistato dal Manchester in cambio di dolci, freschi, gustosi gelati.

Che ne dite, sarebbe possibile oggi tentare il colpaccio a suon di gelati, sperando di acquistare con Messi o Neymar?

https://www.italiaoggi.it/giornali/dettaglio_giornali.asp?preview=false&accessMode=FA&id=2206412&codiciTestate=1&titolo=Un%20gelato%20per%20cambiare%20parere

http://www.manchestereveningnews.co.uk/in-your-area/manchester-united-signed-player-two-7683813