A farla da padrone, anche sul web, è stato in queste settimane il gelato di Renzi, raccontato e interpretato in mille modi, soprattutto da chi ironizza sugli stipendi con…gelati.
Su un aspetto siamo tutti concordi: il gelato è sinonimo di allegria, piacere, condivisione, colore. Tanto da diventare una divertente bomboniera, magari per un battesimo http://www.4blog.info/school/2014/back-to-school-facciamo-i-segnalibri-a-forma-di-matita-con-gli-stecchini-dei-gelati/
Pochi minuti e la piccola opera di artigianato è fatta.
O ancora, piccoli gelati fatti con gli elastici e il telaio, secondo la moda del momento che coinvolge tanti bambini. http://bonjourno.club/watch/?v=dFEfMkVxVuE
E se il gelato fosse videogioco? O persino arte?
Andiamo con ordine.
Su ign.com (http://www.ign.com/videos/2014/09/05/ice-cream-surfer-i-gelati-sono-buoni) un video ci mostra il videogioco Ice Cream Surfer: sinuosi eroi giapponesi cavalcano gelati come surf, impegnati in una epica battaglia contro l’armata dei broccoli, che vorrebbero distruggere il mondo del gusto dei bambini, grandi amanti dei gelati e molto meno delle verdure.
Gratis su iOS: http://www.macitynet.it/ice-cream-nomsters-camioncino-gelati-ios/ stiamo parlando di Ice Cream Nomsters, un rompicapo in cui guidare un furgoncino dei gelati per sfamare la voglia di numerosi mostri che popolano le città. La grafica di gioco è allegra e briosa, come la musica di sottofondo.
E per chiudere in bellezza la nostra carrellata di fresche curiosità dal web, raccontiamo dell’artista che dipinge con i gelati.La spensieratezza è garantita. Il gelato cartoon del videogioco è sicuramente dedicato ai più piccini, ma…scommettiamo che è apprezzato anche dai più grandicelli?
Con il marrone cioccolato Othman Toma, un artista iracheno che vive a Bagdad, realizza il manto di una tigre, mentre grazie al giallo limone riesce a dare vita alla criniera di un leone. La pittura tradizionale evidentemente lo annoiava e a ricerca di una nuova tecnica pittorica…ha dato i suoi frutti. Ma anche le creme, oserei dire. Proprio così: Othman dipinge..con i gelati!
Al termine di ogni opera, poi, scatta una foto del disegno insieme al gusto di gelato usato per realizzarla… giusto in tempo, prima che si sciolga completamente



