IGI AL FOOD&SCIENCE FESTIVAL

IGI presenta
il Rapporto di Sostenibilità 2020

Buono, nutriente, sano e sicuro: il gelato confezionato, si sa, è una dolce passione che non conosce stagioni!  Per l’IGI – l’Istituto del Gelato Italiano – però, c’è una Nuova Stagione che vede protagonista il dolce più amato da grandi, piccini e… anche dall’ambiente: quella della sostenibilità!

I gelati confezionati, infatti, hanno anche un sapore “green”: IGI presenta il “Rapporto di Sostenibilità 2020”, estratto dal Report di Sostenibilità di Unione Italiana Food – di cui l’IGI fa parte – che analizza i principali impatti ambientali del settore in materia di energia, acqua, CO2 e rifiuti prodotti e il loro andamento negli ultimi anni, valorizzando l’impegno delle Aziende nel raggiungimento dei nuovi obiettivi. 

 

L’evento è stato curato da Carlo Alberto Pratesi, Professore ordinario di marketing, innovazione e sostenibilità all’Università Roma Tre, e ci ha aiutato a capire cosa bisogna valutare in un prodotto per sapere se veramente è o meno sostenibile.

Di fondamentale importanza è l’innovazione – per la quale, da sempre, le industrie italiane produttrici di gelato confezionato sono state all’avanguardia – oggi strettamente legata anche alle tematiche di sostenibilità.

Si è inserita in questo contesto la partecipazione dell’Istituto del Gelato Italiano al Mantova Food&Science Festival.

Vuoi partecipare? 

Assicurati un posto, prenota subito attraverso la WebApp ufficiale. 

E se non ti sarai registrato online?

Potrai farlo anche la mattina di venerdì 1° ottobre, entro le 10.30, all’info point di Piazza delle Erbe o presentarti direttamente all’entrata (accesso fino ad esaurimento posti). 

Se non puoi partecipare di persona, segui l’evento in streaming!

Non appena il collegamento sarà attivo, ti basterà cliccare qui per accedere.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione, fino ad esaurimento posti.  Per accedere alla sala sarà necessario esibire il Green Pass in corso di validità.