CULTURA DEL GELATO
Dimmi come mangi il gelato
e ti dirò chi sei…
Come capire le caratteristiche della nostra personalità a seconda del modo in cui mangiamo il gelato? Il dottor Alessandro Amadori – psicologo, opinionista e scrittore, direttore del Dipartimento Ricerche Motivazionali dell’Istituto CIRM – ha realizzato queste interessanti osservazioni.
Chi lecca il gelato...
Chi lecca il gelato ama la vita sociale, partecipa molto volentieri ai contesti sociali e ama conoscere gente nuova. E’ la modalità degli ottimisti, e in qualche caso anche degli ambiziosi e di coloro ai quali piace provocare chi sta loro attorno.
Chi succhia il gelato...
Chi mangia il gelato scegliendo questo stile probabilmente è una persona molto orientata ai legami affettivi intensi, quasi simbiotici.
Chi morde il gelato...
L’approccio di chi preferisce gustare il gelato mordendolo è il più raro, tipico di una persona piuttosto testarda, che vuole decidere di testa propria, seguire a tutti i costi la propria via.
Chi mordicchia il gelato...
Chi mangia il gelato a piccoli morsi tende ad essere una persona piuttosto attenta e cauta in ogni circostanza della vita. Una persona che non ama prendere decisioni affrettate, gentile e sensibile e prevalentemente riflessiva. Una persona tendenzialmente introversa.