Sport e gelato: nutrizione, gusto e scelte vincenti

Presentato al Circolo Tennis EUR di Roma il “Manifesto dell’Alimentazione dello Sportivo“, realizzato dall’IGI – Istituto del Gelato Italiano a cura di Michelangelo Giampietro, medico dello sport e nutrizionista. L’hashtag della giornata? #GELATOSCELTAVINCENTE
È possibile conciliare dieta e gelato? Assolutamente sì. Abbiamo parlato di questo e molto altro durante l’incontro del 4 giugno a Roma. Una giornata dinamica, ricca di confronto, animata dalla presenza di ospiti speciali. Un evento che ha visto la presenza di numerosi blogger e giornalisti, volto alla scoperta dei valori e delle proprietà del gelato confezionato italiano: un prodotto buono, sicuro e di qualità. Con il prezioso contributo di Michelangelo Giampietro, Presidente di IGI ed esperto medico dello sport e con i campioni olimpionici Vanessa Ferrari e Amaurys Pérez, abbiamo sfatato falsi miti e credenze, scoprendo insieme come un gelato sia un alimento perfettamente compatibile con ogni dieta, anche quella dei grandi atleti.





LE VIDEO INTERVISTE
IL MANIFESTO DELL’ALIMENTAZIONE DELLO SPORTIVO
Gli atleti che svolgono attività agonistiche sono spesso sottoposti a sacrifici, talvolta limitanti e non necessari.Con questo Manifesto, IGI – Istituto del Gelato Italiano ha voluto fissare alcuni punti chiave e fornire indicazioni preziose su come impostare le migliori abitudini alimentari, basate sull’apporto ottimale di tutti i nutrienti e con sane e giuste concessioni di gusto: come un buon gelato.


LA PRODUZIONE DEL GELATO CONFEZIONATO
E se ti dicessimo che il gelato non contiene conservanti?
È proprio così. La sua qualità viene garantita dalla cosiddetta “catena del freddo”.
Nella videografica del processo di produzione industriale del gelato puoi scoprire come questo alimento, buono e gustoso sia prodotto seguendo uno schema sicuro e ben controllato, per arrivare direttamente nelle nostre case (e non solo) concedendoci momenti di pieno gusto e relax, in qualunque stagione e per ogni età.
ANALISI DEL CONSUMO DI GELATO IN ITALIA: L’INDAGINE DOXA
ANALISI DEL CONSUMO DI GELATO IN ITALIA: L’INDAGINE DOXA
SONO INTERVENUTI

